Una casa poco sicura può smettere di essere tale con la scelta di infissi adeguati, proteggendo così al meglio la propria famiglia e alzando anche il valore dell’immobile.

Tapparelle

Le tapparelle in plastica ed in legno, come pure le persiane, sono facilmente violabili da un malvivente. Per elevare il livello di sicurezza della casa sarebbe opportuno sostituire le tapparelle facilmente accessibili dall’esterno, con altre in profilato di alluminio, o, meglio ancora, in acciaio, che resistono alle intemperie e all’ossidazione.

Ricordati anche che tutte le tapparelle devono essere dotate di robusti ganci di fissaggio, per impedire che possano essere rapidamente sollevate dall’esterno.

Inferriate

Quando non siano possibili altri interventi, si può ricorrere alle inferriate, che devono però essere realizzate da aziende certificate, ed essere solidamente montate all’interno del vano in muratura e non applicate all’esterno dello stesso.

Spesso esigenze estetiche portano a scegliere inferriate realizzate con sbarre piuttosto sottili e distanziate, per accrescere la quantità di luce che entra nell’appartamento, ma questa soluzione non corrisponde a canoni di sicurezza elevati. Tuttavia vi sono soluzioni e modelli che possono rispondere ad entrambe le esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this